NewsIncredibile: piovono ragni dal cielo

22/10/2017 - 13h

Sicuramente non ci crederete: ma vi garantisco che è la più assoluta verità.

E' accaduto in Australia, ma potrebbe succedere ovunque,nei pressi della città di Goulburn, all'improvviso il cielo è diventato blu notte,in pieno giorno e immediatamente sono cominciati a piovere milioni di ragni dal cielo.

A creare l'allarme è stato un cittadino proprio di facebook, Ian Watson, il quale nella sua pagina e nel suo profilo ha comunicato che dal cielo piovevano ragni a pioggia.

Il signore in questione ha comunicato di trovarsi a 10 minuti dal centro della città e che dal cielo scendevano talmente tanti ragni che non si capiva se si sarebbe mai assistita alla fine.

Ha anche detto che la sua casa era stata interamente ricoperta di una sottile tela (quella degli aracnidi, appunto) e talmente colma che hanno addirittura evacuato la casa.

Dal punto di vista scientifico, ce lo spiega uno studioso, gli aracnidi lanciano in aria migliaia di seta, fino a quando il vento, non le porta lontano.

prendendo nota della tecnica di ballooning (mongolfiera), che porta appunto gli aracnidi a conquistare nuovi territori, volando addirittura a quota 5000 metri di altezza.

Tutto questo ci viene spiegato dal naturalista Martyn Robinson  dell'Australian Museum, il quale asserisce che è del tutto normale assistere a questi inspiegabili fenomeni.

Articolo tramite: focus.it

Tags
aracnidiragnicielo