Come prenderti cura della tua tartaruga

0
32
Come prenderti cura della tua tartaruga

Una tartaruga è un meraviglioso animale domestico da avere, ma come tutte le creature esotiche hanno esigenze specifiche e alcuni requisiti di base che devono essere soddisfatti per mantenerle felici e sane.

Se curata correttamente una tartaruga avrà una durata di vita molto lunga, molte vivono addirittura più di 100 anni!

Questo è il motivo per cui, prima di portare uno di questi deliziosi animali domestici in casa vostra, si dovrebbe considerare che molto probabilmente sarà un impegno per tutta la vita e possono anche sopravvivere!

Quando decidete se una tartaruga è adatta a voi, dovreste pensare a dove vivrà, a quali condizioni avrà bisogno e a quanto tempo e attenzione dovrete dedicare.

Di quali elementi essenziali ho bisogno?

Inizia raccogliendo tutta l'attrezzatura di cui avrai bisogno per curare una tartaruga. Se state iniziando a costruire il kit perfetto per la cura di una tartaruga o di una tartaruga, vi raccomandiamo quanto segue:

  • Terrario
  • Piatto di alimentazione per rettili
  • Substrato
  • Termometro
  • Luci per terrario
  • Tappetino riscaldante per rettili

Come faccio a sistemare una tartaruga?

La giusta casa delle tartarughe è essenziale e purtroppo molte tartarughe non prosperano in un classico recinto. Fortunatamente, si possono trovare facilmente online una serie di habitat che sono più che adatti per tartarughe e tartarughe.

I terrari sono progettati specificamente per le tartarughe e dispongono di spesso di un'area giochi.

Quali condizioni deve avere la tartaruga?

Per quanto possibile, dovreste cercare di imitare l'ambiente naturale in cui la vostra tartaruga avrebbe vissuto. Siate anche consapevoli del fatto che se il recinto delle tartarughe è troppo umido può favorire la crescita di funghi, che possono influire sulla loro salute.

Dovresti includere un'area di sosta nel terrario e un po' d'ombra in modo che la tartaruga possa muoversi e regolare la temperatura corporea a seconda delle necessità.

Idealmente le temperature ottimali nello stabulario dovrebbero essere comprese tra i 21-32 gradi.

Sia le lampade che il termometro del tuo starter kit ti permetteranno di fornire e monitorare la giusta quantità di calore e luce per la tua tartaruga. Un tappetino termico fornirà anche un calore delicato su cui la tartaruga amerà sedersi.

Di cosa avrò bisogno per nutrire la mia tartaruga?

La parte principale della dieta delle tartarughe sarà composta da verdure fresche verdi a foglia, come i denti di leone, per esempio.

Richiedono proteine da piccoli insetti vivi come i vermi dei pasti o i grilli e anche la frutta può costituire una piccola percentuale della loro dieta. Il calcio è particolarmente importante per una tartaruga, quindi assicuratevi di aggiungere un supplemento al cibo due volte alla settimana.

Una volta che hai pronto il tuo recinto per tartarughe, sarai in grado di aspettarti una lunga e felice compagnia.

Fonti:

http://www.avianandexotic.com/care-sheets/reptiles/tortise-care-sheet/
https://www.petsmart.com/learning-center/reptile-care/what-do-i-feed-my-new-turtle-or-tortoise/A0082.html

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui