CuriositàUna scrofa salvata dal macello, dipinge quadri che valgono fino a 5 mila euro

18/03/2019 - 05h

Pigcasso non ha quel nome per caso. Oltre ad avere una storia di superamento, la scrofa è una pittrice della prima. Produce alcuni dipinti famosi che vengono venduti anche fino a 5.000 euro. Non male!

Pigcasso

La pitrice vive in Sud Africa, in un rifugio per animali chiamato Farm Sanctuary SA. Lì ha il perfetto ambiente rilassante per fare la sua arte. Nel 2016, quando Pigcasso era una cucciola, è stata salvata da un macello.

Nel rifugio, i suoi caretakers percepivano il suo amore per i pennelli e i colori. "I maiali sono animali molto intelligenti. Quando è arrivata, abbiamo immaginato come potremmo intrattenerla ", ha detto a Reuters Joanne Lefson in un'intervista.

La stessa scrofa ha chiarito ciò che voleva. Entrando in un fienile ancora in costruzione, ha distrutto tutto ciò che ha visto. Palloni da calcio, palle da rugby e altri oggetti. Appena ha visto i penelli...

Presto scoprì il processo creativo stesso e creò diverse immagini. E si è riposata una volta o l'altra, perché ogni artista se lo merita. Alcuni dipinti vennero venduti a 5.000 mila. Il produttore di orologi Swatch è venuto a fare una partnership con lei. Tutti i profitti dai suoi dipinti vanno a protettori di animali.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalimaialescrofasalvatamacellopittricequadridipinti