CuriositàUn magnifico animale: una razza di cavallo riconosciuta come la più bella del mondo

22/11/2018 - 16h

Quando pensi di aver già visto tutto, Madre Natura presenta inaspettatamente un'altra sorpresa nella forma del cavallo Akhal-Teke, una delle più belle razze di cavalli del mondo!

Queste maestose creature originarie del Turkmenistan sono famose per la loro brillante lana quasi metallica. Gli scienziati dicono che, grazie alla genetica dei cavalli, la loro splendida pelliccia riflette la luce proprio come il metallo.

Se questo non è abbastanza, il cavallo Akhal-Teke è una razza incredibilmente sportiva, che lo rende ideale per lo sport. Nel mondo ci sono solo 1.250 cavalli di questa razza. Non sorprende che i cinesi parlino di loro come "cavalli dal cielo".

Akhal-Teke si distingue per un esterno spettacolare. Perfettamente adattato alla vita e al lavoro in climi caldi. Si acclimatano rapidamente in altre condizioni meteorologiche. Si distinguono per la grazia delle forme, i movimenti belli e aggraziati.

Il cavallo Akhal-Teke è una vera opera d'arte, il meritato orgoglio degli allevatori, frutto del lavoro di molte generazioni di allevatori di cavalli. Chiunque abbia mai visto Akhal-Teke non lo confonderà mai più con un rappresentante di un'altra razza.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalirazzacavallobellezzasportallevatori