CuriositàSpargi il bicarbonato sul materasso e vedi cosa succede!

08/04/2019 - 07h

Il mercato ad oggi è pieno di tutti i tipi di detergenti che spesso possono essere nocivi e danneggiare la nostra salute. In cucina è facile trovare dei rimedi naturali ma soprattutto innocui come il bicarbonato.

Gli usi del bicarbonato di sodio sono a dir poco molteplici e sorprendenti. Molti di noi pensano che il bicarbonato di sodio sia solo un ingrediente per la cottura o qualcosa che aiuti a togliere gli odori dal frigorifero, ma il bicarbonato è incredibilmente utile sia per la salute che per la casa.

SCOPRIAMO IN CHE MODO PUO' ESSERE UTILIZZATO.

Questo modo di pulire il materasso rimuove lo sporco come sudore, cellule cattive, polvere e cattivo odore.

Per iniziare, aspirare l'intero materasso. Quindi utilizzando un setaccio, distribuire uniformemente una scatola intera di bicarbonato su tutta la superficie . Lasciare riposare il materasso per alcune ore (preferibilmente tutto il giorno) , e successivamente aspirare di nuovo per rimuovere tutto il bicarbonato.

Il risultato sarà eccellente.

Un altro modo per usare il bicarbonato:

In una ciotola mescolare 1 cucchiaiodi bicarbonato di sodio e uno di detergente (opzionale). Quindi aggiungere1 bicchiere di acqua bollente e 4-5 cucchiai di aceto bianco. La miscela inizierà a produrre molta schiuma (se questo non avviene state sbagliando qualche passaggio). Mescolare il tutto è raccogliere il tutto in un evaporizzatore.

Aspirare tappeti e mobili e spruzzare successivamente la miscela ottenuta e lasciare agire circa per 5-10 secondi, rimuovere il liquido con una spugna (se necessario strofinare le aree più incrostate). Ripeti finchè non si ottiene il risultato desiderato, ma fai molta attenzione in caso la miscela viene assorbita dal tessuto.

IMPORTANTE

LA SOLUZIONE DI BICARBONATO E ACETO PUO' ESSERE UTILIZZATA PER QUALSIASI TIPO DI TESSUTO ECCETTO I TESSUTI NATURALI. Fate particolarmente attenzione alla scelta del tessuto da pulire.

I BENEFICI NELL'USARE IL BICARBONATO:

-Prezzo basso

- Non è tossico

- Sostitusce molti prodotti di pulizia

- Elimina gli odori sgradevoli

CONDIVIDI LE TUE IMPRESSIONI NEI COMMENTI.

Tags
PULIZIABICARBONATOBENESSERE