CuriositàScopri quali sono le paure e fobie dei cani

27/02/2019 - 05h

I cani possono soffrire di varie paure e diverse fobie. Queste fobie possono avere una varietà di cause, compresa la mancanza di socializzazione precoce, la genetica o un'esperienza negativa.

Le paure e le fobie del cane possono portare a segni come restringimento, tremori, sbavature, abbaio, comportamento distruttivo e, in alcuni casi, aggressività.

1. La paura del tuono

L'astrofobia è una delle paure e fobie del cane. È la paura del tuono, ed è una fobia molto comune nei cani. Il grado di questa paura può variare tra i cani. Alcuni potrebbero avere solo una leggera paura del tuono.

2. Paura dei fuochi d'artificio

La paura dei fuochi d'artificio è un'altra delle paure e delle fobie del cane. Simile alla paura delle tempeste, i suoni forti e imprevedibili e la luce dei fuochi d'artificio fanno tremare di paura molti cani.

3. La paura di essere lasciato solo

La paura di stare a casa da sola è chiamata ansia da separazione. I cani che soffrono di ansia da separazione tendono ad esibire comportamenti distruttivi non appena i loro padroni escono di casa. Altri sintomi includono abbaiare eccessivo quando lasciato solo.

4. La paura del veterinario

Non è raro che i cani abbiano paura di andare dal veterinario. La prima esposizione di un cane al veterinario di solito comporta strani odori, viene trattata in modo nuovo e riceve vaccini.

5. Paura di camminare in macchina

Molti cani hanno paura di andare in macchina. La paura è di solito a causa di una mancanza di esposizione presto per giri in macchina negativi o esperienza di guida cattiva, come mal d'auto, a cavallo in macchina per essere lasciato in un rifugio o solo unità a una visita dal veterinario.

6. Paura dei bambini

Questo è ancora un altro delle paure del cane. I cani sviluppano la paura dei bambini per vari motivi. Uno è la mancanza di esposizione precoce ai bambini. Non è raro che le persone ricevano un animale domestico prima che diventino genitori. A meno che non porti un cucciolo a casa con i bambini, il tuo cane potrebbe non avere l'opportunità di socializzare con loro. Anche i cani tendono ad avere esperienze negative con i bambini. Mentre le intenzioni di un bambino possono essere buone, un cane può interpretare le aperture di affetto come una minaccia.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicanipaurafobiamotivisoffrire