CuriositàRimedi naturali contro le pulci per salvaguardare il tuo animale domestico

06/05/2018 - 18h

Hai urgentemente bisogno di rimedi casalinghi per le pulci? Oggi scopriamo dei modi del tutto naturali contro le pulci!

L'aceto è un rimedio domestico della pulce nel bagno del cane

Puoi usare l'aceto di mele contro le pulci (o aceto di vino bianco) per non macchiare la pelliccia del tuo cane.

Al momento del bagno, lavare il cane con il solito shampoo. Quindi, senza portare il cane fuori dalla vasca, basta spargere una tazza di aceto attraverso i peli bagnati e stropicciati del cane, evitando gli occhi e l'area del muso.

Lascia che l'aceto agisca 5 minuti sul tuo cane per uccidere il numero massimo di pulci possibile e risciacqua con acqua. Pettina il tuo cane con un pettine di metallo sottile e asciugalo normalmente.

Un favoloso pettine metallico elimina le pulci:

Dobbiamo ricordare quanto sia importante pettinare i cani per liberarsi delle pulci e delle loro uova dall'azione meccanica dei pettini fini! Il semplice fatto di passare un bel pettine due volte al giorno in tutto il corpo del nostro cane ci aiuterà a controllare se ha le pulci e anche a catturarle.

Se prima di lavarti hai messo l' aceto sulla pelle del tuo cane, vedrai come le pulci sono stordite e si muovono molto più lentamente, così quando passi il pettine le prenderai facilmente. Una volta che le hai prese, puoi gettarle nella toilette o in una busta che dovrai chiudere velocemente e rimuovi dalla tua casa, per sbarazzartene definitivamente.

L'aceto nell'acqua del tuo cane avrà effetto anti-pulci:

Un altro modo di usare l'aceto contro le pulci nei cani è quello di aggiungerlo all'acqua potabile ogni giorno. Dovresti aggiungere 1 cucchiaino di aceto di mele o aceto di vino bianco ogni giorno nella ciotola dell'acqua del tuo cane. Se il tuo cane è grande (più di 20 chili), puoi aggiungere due cucchiai al giorno.

Il limone è un rimedio domestico per le pulci sul pelo del cane:

L' odore del limone è un forte repellente per le pulci. Pertanto, mettere un litro d'acqua per far bollire. Quando bolle, metti un limone intero a fette .

Rimuovi la miscela dal fuoco e lasciala riposare per tutta la notte. Il giorno dopo, distribuite parte di questa miscela sul pelo e la pelle del vostro cane. Fare attenzione a evitare l'intera area del muso e degli occhi (non è necessario risciacquare). Salva il resto per pulire la casa. Questa operazione può essere ripetuta una o due volte alla settimana fino alla fine delle pulci.

Nota: se dopo la prima applicazione noti che il tuo cane è molto sensibile al limone e si sente male, smetti di usare il limone sulla pelle del tuo cane e opta per altri rimedi contro le pulci, come l'aceto.

Tags
pulcilimoneacetopettinebagnoestate
CONSIGLIATI