CuriositàQuello che il tuo cane cerca di dirti, fai attenzioni ai suoi gesti!

18/12/2018 - 14h

I cani sono i nostri grandi amici e compagni, sempre pronti a rendere le nostre giornate più felici con la loro presenza e il loro infinito amore. I nostri rapporti con questi animali sono molto speciali e veri, perché non hanno alcun interesse, sono motivati solo dall'amore.

Per non parlare dei cani che ci raccontano molto sul loro comportamento e imparano a decifrare cosa significhi ogni gesto che aiuta a rafforzare il legame tra noi e ci consente di condividere ancora più momenti speciali.

Di seguito 10 atteggiamenti comuni dai cani e il loro significato:

1. Quando torni a casa e lui sta dormendo nel tuo letto

Quando al tuo cagnolino machi molto, fa un pisolino sul tuo letto. Questa è una dimostrazione di nostalgia.

2. Quando ti lecca il viso o i piedi

Gli esperti spiegano che leccare i piedi dei proprietari può essere un modo per i cani di alleviare il loro stress, poiché questo è un atteggiamento di sottomissione al leader che sarebbe il proprietario.

3. Quando si avvicina a te dopo i pasti

Per natura, i cani sono molto protettivi nei confronti del cibo, è il loro istinto ad agire, la necessità di proteggere il cibo dal furto. Ma quando si avvicina dopo che gli dai da mangiare, ti dà un segno di fiducia nei tuoi confronti.

4. Quando ti segue in tutti i posti

La mania del tuo cucciolo per seguirti ovunque ha una ragione molto speciale! Secondo gli esperti, questo dimostra che ti considerano il suo migliore amico e vogliono stare con te tutto il tempo.

5. Quando si "appoggia" a te

Di solito i cani si siedono vicino e si appoggiano a noi quando hanno bisogno di più attenzione e hanno nostalgia di casa. È come se dicessero "Vorrei più abbracci e baci, per favore".

6. Quando ti porta "regali"

L'abitudine dei nostri cani è di portare regali alle persone, che possono variare da un gioco ad alcuni insetti. Quando lo fanno, dimostrano di avere a cuore noi e che sono sempre in giro per prendersi cura di noi.

7. Quando ci guarda negli occhi con lo sguardo dei "cuccioli"

Questo sguardo carino e penetrante è il modo in cui i nostri cani ci mostrano che ci amano così tanto e mostrano sicurezza e ammirazione.

8. Quando cercano la nostra approvazione

Spesso le lodi sono più importanti per i cani di qualsiasi altro dono, e quindi cercano la nostra approvazione, il che dimostra che siamo molto importanti per loro e vogliono sempre stare bene con noi.

9. Quando sei triste lui è accanto a te

Non possiamo nascondere le nostre emozioni ai cani, sanno sempre cosa proviamo e vogliono renderci felici. Pertanto, quando siamo tristi, ci leccano e ci danno affetto, mostrando preoccupazione, compagnia e amore.

10. Quando è estremamente felice quando arriviamo a casa

Se ogni volta che esci di casa il vostro cane si comporta come se avesse paura di un tuo non ritorno, ma poi alla fine ti rivede, ti accoglie con grande gioia, è segno che ti ama molto e che sei molto importante per lui. Non possono dire che gli siamo mancati ed esprimono il loro amore così.

I cani sono compagni davvero speciali e fantastici. Si preoccupano sempre per noi e fanno di tutto per renderci felici!

Conoscevi il significato di questi comportamenti del cane?

Tags
animalicanigestidimostrazioniamorepadronecucciolo