CuriositàLa famiglia adotta un cane che non dormiva mai, quando lo registrarono scoprirono che li guardava tutta la notte

22/12/2018 - 14h

Il potere di una buona storia sta nel fatto che può cambiare il modo in cui pensiamo. Non esiste una storia che non sia fatta per farci riflettere o insegnarci qualcosa. Il caso che abbiamo incontrato oggi è accaduto in una città costiera negli Stati Uniti, dove una famiglia ha celebrato la recente adozione di un nuovo membro della famiglia: un adorabile Golden Retriever che hanno trovato in un'associazione.

L'animale era obbediente, affettuoso e amichevole con tutti, non c'era motivo di preoccuparsi. Tuttavia, la coppia ha notato che stava accadendo qualcosa di strano al loro animale domestico. Ogni notte il cane si sporgeva verso la porta della camera da letto e restava sveglio a guardare i suoi padroni mentre dormivano.

Sconcertati da questo comportamento, la famiglia ha cercato di giustificare questo atteggiamento come parte del loro processo di adattamento alla loro nuova casa. Tuttavia, il tempo passò e il cane continuò a passare le notti sveglio, osservando. Alla fine la coppia ha deciso di portare il cane dal veterinario per vedere se c'era qualcosa di sbagliato.

Tutti i test hanno confermato che l'animale era in perfetta salute. Poi venne l'idea di chiamare uno specialista per confermare se c'erano stati casi del genere in passato. Ecco quando hanno trovato una risposta!

Apparentemente, l'ex proprietario del cane ha deciso di sbarazzarsi di lui e lo ha consegnato a un rifugio dopo averlo sedato. Il cane si è addormentato a casa e si è svegliato in un posto strano circondato da persone che non conosceva. Così improvvisamente la sua famiglia è scomparsa.

Il povero cane associava questo cambiamento all'atto di dormire ed è per questo che passava le sue notti con gli occhi spalancati, in modo da non perdere di nuovo la sua nuova famiglia! Quando la coppia ha ricevuto questa notizia, non potevano smettere di piangere o abbracciare l'animale sofferente.

Da quel giorno, hanno deciso di mettere il letto del cane accanto a loro per trasmettere la sicurezza di cui aveva bisogno. Le persone che abbandonano i loro animali raramente considerano le atrocità che stanno commettendo o semplicemente non si preoccupano.

Ma anche quelli che cercano di rendere il processo più fluido con "tattiche" del genere, non possono immaginare il danno irreparabile che stanno causando. Fortunatamente, tutto è andato bene per questo animale, ma nella maggior parte dei casi questo non è quello che succede.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicaniadozionefamigliasveglionottedormirepauraabbandono