CuriositàL'uomo che era in coma si sveglia con l'abbaiare del suo cane: "è il mio angelo custode"

10/04/2019 - 05h

Per molte persone, il cane diventa un membro della famiglia a tutti gli effetti. Come potrebbe non essere così, poiché i cani riempiono spesso i nostri cuori e le nostre case di amore e felicità, mostrandoci gratitudine per la cura che diamo loro?

Anche il piccolo Teddy era considerato un figlio dagli sposi Szasz, ma non avrebbero mai immaginato che un giorno avrebbe salvato la vita del suo proprietario.

Andy Szazs arrivò in ospedale con una grave polmonite: il trattamento si rivelò immediatamente problematico data l'interferenza dei farmaci con la terapia che Andy stava assumendo per il cancro dell'intestino. Le condizioni di salute si sono deteriorate e alla fine è entrato in coma.

Sua moglie era al suo fianco cercando di parlargli e di intrattenerlo, proprio come avevano consigliato i medici. Ma la donna pensò di fare qualcosa che Andy avrebbe sicuramente gradito. Ha chiesto di portare il suo cucciolo all'ospedale, Teddy i dottori acconsentirono, date le condizioni in cui si trovava l'uomo.

Fu quando Teddy vide Andy nel letto d'ospedale che accadde l'inimmaginabile: dal brivido di rivederlo dopo tanto tempo, il cucciolo iniziò ad abbaiare e fece svegliare Andy dal coma in cui si trovava fino a pochi minuti prima.

Probabilmente non c'era nulla che potesse renderlo più felice di una visita dal suo amico peloso. Ora, Andy non fa altro che dire che ha salvato il piccolo Teddy, ma alla fine è successo il contrario: non possiamo sapere quale sarebbe stata la fine della storia se Teddy non avesse varcato la soglia dell'ospedale, ma possiamo solo riflettere sul effetto magnifico che ha avuto la sua presenza.

Oggi Teddy fa parte del personale ospedaliero in cui l'uomo è stato ricoverato in ospedale: è in realtà un cane da terapia, che accompagna i pazienti nel loro percorso di riabilitazione fisica e psicologica, proprio come ha fatto con il proprietario dopo essersi svegliato.

I cani non sono solo animali domestici, possono far vibrare i nostri cuori e ricordarci quanto è bella la vita!

Se uqesto articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicanecomaospedalesalvarevitaamoreamicizia