CuriositàIl punto più debole del tuo corpo in base al tuo segno zodiacale

25/02/2018 - 11h

L'astrologia medica non viene molto considerata probabilmente a causa della sorprendente evoluzione della medicina occidentale. Epidemiologia e statistiche sanitarie, così come altri fatti, vengono costantemente analizzati dalle organizzazioni mediche competenti come l'Organizzazione Mondiale della Sanità e altri uffici ufficiali e non ufficiali.

Eppure, molto recentemente, sembra che un vento astrologico soffi sulla rigida comunità scientifica. Guardare le stelle muoversi può aiutarci a capire meglio noi stessi, i nostri motivi, i nostri vantaggi e svantaggi e molte altre parti della nostra psiche.

Le radici dell'astrologia medica possono essere fatte risalire ai caldei, ai sumeri e agli assiri. Nell'antico Egitto l'astrologia era ampiamente utilizzata per il trattamento e la diagnosi di malattie mentre nell'antica Grecia, Ippocrate prestava molta attenzione al movimento delle Stelle poiché considerava l'Astrologia un'arma molto potente, nelle mani di un medico.

Tuttavia, se affronti - o pensi di poter affrontare - un problema di salute, consulta sempre prima il tuo medico!  

Ariete

Il primo segno dello zodiaco governa la testa, la faccia e i capelli. Se sei Ariete o hai pianeti significativi in ​​Ariete allora probabilmente soffri spesso di mal di testa o anche emicranie. Probabilmente visiti molto spesso un dentista perché i denti sono anche sotto il dominio dell'Ariete (insieme al Capricorno).

L'orgoglio gioca un ruolo molto essenziale in questo segno, quindi la paura del fallimento lo mette così tanto in tensione da voler sempre dare il meglio in qualsiasi cosa faccia. Questo lo spinge ad affrettarsi in quasi tutto ciò che cerca di affrontare.

Si muove velocemente, lavora velocemente. Questo può causare molti incidenti, specialmente quando usa oggetti appuntiti o meccanici o addirittura veicoli.

Il potere infuocato di Marte, tuttavia, può rendere miracoloso il suo recupero e man mano che continui ad essere sessualmente attivo ed entusiasta, la tua forza vitale reintegrerà periodicamente il tuo corpo con una salute vibrante.

Toro

Il secondo segno dello zodiaco governa la gola, il collo e anche co-governa i polmoni e l'area sinusale. Se sei Toro o hai pianeti significativi in ​​Toro, allora probabilmente hai la fortuna di avere una buona salute mentre Venere ti benedice con una relazione armoniosa con il tuo corpo

Tuttavia, problemi, incidenti e infezioni nelle aree sopra descritte sono molto comuni a Toro. È molto probabile che le tue corde vocali e le tonsille vengano colpite per prime quando le trascuri o perdano il loro equilibrio. Sei vulnerabile a raffreddori e tosse e devi prenderti cura di te in inverno.

Il Toro è anche tradizionalmente legato a molteplici disturbi alimentari o problemi di metabolismo, in quanto le ghiandole tiroidee sono sotto il dominio del Toro. L'esercizio aerobico dovrebbe essere una preoccupazione quotidiana.

Gemelli

Il terzo segno dello zodiaco governa le braccia, le spalle e le mani e in parte i polmoni (insieme al Toro). Se sei Gemelli o hai pianeti significativi in ​​Gemelli, probabilmente sei sempre in fuga, in continuo movimento, sempre pensante, mentre altri si chiedono sempre come gestisci questo multi-tasking così facilmente.

Il fatto è che la velocità con cui esegui tutto sempre ti rende ansioso tutto il tempo. Inoltre, sei decisamente il peggiore dei pazienti perché odi stare a letto. Questa costante ansia ti rende incline alla depressione e alle malattie psicosomatiche come allergie, asma e bronchite cronica, nonché abitudini che temporaneamente ti faranno sentire meglio come l'alcol e il fumo. Cerca di rilassarti e meditare!

Cancro

Il quarto segno dello zodiaco governa lo stomaco e l'area ad esso vicina. Se sei Cancro o hai pianeti principali in Cancro sei molto emotivo, non importa se lo percepisci o meno. Senti costantemente il bisogno di essere sicuro con tanto amore e felicità materiale. Se non riesci a percepirlo, probabilmente ti stressi così tanto allo stomaco che probabilmente soffri di ulcera o di malattia da reflusso gastroesofageo.

Inoltre, il tuo costante cambiamento di emozioni, oltre allo stomaco sensibile, ti rende incline a disturbi alimentari che ti faranno sentire solo peggio. Prova ad iniziare una dieta equilibrata piena di vitamine, probiotici e camomilla! Fai cose che ti aiutano a rilassarti e a farti sentire meglio.    

Leone

Il quinto segno dello Zodiaco governa l'area del cuore e del petto così come il dorso. Se sei Leone o hai pianeti principali in Leone, allora probabilmente sei benedetto da buona salute e benessere.

Questo deriva dall'effetto del Sole, il pianeta tradizionalmente legato all'energia vitale o alla cultura cinese. Il fatto è che questo essere nato con il benessere non dovrebbe essere dato per scontato e Leone deve stare molto attento perché essere un bon-viveur è qualcosa che il suo corpo non può sempre sopportare. Grandi quantità di vino buono e cibo gourmet possono essere appetitosi ma non sicuri per la tua salute. Esercitati molto!

Vergine

Il sesto segno dello zodiaco governa l'intestino, in parte l'area dello stomaco, il sistema riproduttivo femminile e il sistema nervoso. Se sei Vergine o hai pianeti principali in Vergine, allora è molto probabile che tu sia in buona salute e mantenga sempre una condizione veramente salutare in quanto la Vergine governa la salute e le funzioni del corpo.

Tuttavia, la Vergine tende a sovrapporre quasi tutto, perdendo infinite ore di lavoro e cercando di migliorare le cose. Le tue emozioni sensibili causano facilmente problemi di salute anche se i tuoi pensieri sono l'unica fonte di loro.

La tua volontà di perfezione, che tu ci provi ancora o l'abbia abbandonata, ti stressa così tanto che sei incline a disturbi digestivi, ulcere, dolori gassosi e colite. Quando qualcosa ostacola i tuoi piani ti senti come se avessi perso il terreno sotto i tuoi piedi e questo è il momento in cui potrebbero iniziare i disordini alimentari o la dipendenza da alcol.

Esercitarsi è essenziale per te, dovresti  camminare o fare jogging all'aperto e guardare il cielo,  una leggera brezza potrebbe facilmente spazzare via i tuoi problemi.

Bilancia

Il settimo segno dello zodiaco governa i reni e l'equilibrio idrico nel tuo corpo. Regola anche la pelle e tutte le ghiandole del corpo. Se sei Bilancia o hai pianeti principali in Bilancia, il tuo costante bisogno di sentire e raggiungere l'equilibrio può causare mal di testa e disturbo d'ansia. Tutti questi sintomi potrebbero anche essere causati dalla tua tendenza a fare pace con diverse tensioni nella tua psiche.

Allergie e disturbi della pelle sono anche molto comuni in Bilancia in quanto risultati della tua turbolenza emotiva. La musica può essere la chiave per sbloccare te stesso e la tua anima repressa che desidera bellezza e armonia.

Lo yoga e le attività energetiche possono apportare benefici alle funzioni del corpo e alle emozioni, aiutandoti anche ad evitare la depressione.

Scorpione

L'ottavo segno dello zodiaco governa i genitali, la vescica (insieme alla Bilancia) e la ghiandola della prostata. Se sei uno Scorpione o hai pianeti principali in Scorpione, probabilmente sei incline alla longevità, dato che la tua forte struttura plutoniana ti aiuta a sopportare quasi tutte le difficoltà che la vita può darti.

D'altro canto, lo Scorpione ha un lato così sensibile che solo pochi riescono a capire - a volte nemmeno loro si capisco.

Problemi di gola possono anche verificarsi a causa della loro incapacità di esprimere le proprie emozioni nel modo giusto. Situazioni stressanti che richiedono la rinascita dalle loro ceneri e profonde cicatrici emotive - quasi sempre dalla loro infanzia - possono influenzare il loro sistema riproduttivo e il loro potere finale - la loro libido.

La ruvida forza vitale dello Scorpione dovrebbe sempre essere diretta in un modo più produttivo e non essere repressa perché, se ciò accade, possono iniziare situazioni autodistruttive. La sua natura competitiva troverà la sua felicità nello sport mentre il suo corpo godrà di un buon cardio.

Sagittario

Il nono segno dello zodiaco governa il fegato, i fianchi e le cosce. Se sei Sagittario o hai pianeti significativi in ​​Sagittario, allora il tuo atteggiamento positivo nei confronti del vivere ti aiuta a mantenere uno stato di salute soddisfacente.

Il tocco positivo di entusiasmo e ottimismo di Giove raramente ti mette nei guai e i problemi iniziano quasi sempre quando perdi la fiducia nel Padre Celeste (Giove) o esageri con l'entusiasmo.

Gli incidenti (quando guidano un veicolo o nello sport) sono molto comuni nelle vite di ogni Sagittario. Cerca di mantenere sempre il tuo lato positivo, ma tieni sempre in considerazione le istruzioni di sicurezza di tutto ciò che fai.

Anche se sei in grado di affrontare quasi tutto, dovresti prestare molta attenzione quando fai casini con cose o situazioni che possono ferirti - fisicamente o meno.

Il fegato è molto importante per il metabolismo e quasi sempre si ha un aumento di peso vicino alle cosce, qualcosa di cui bisogna prendersi cura poiché il fegato può acquisire infiltrazioni grasse. Esercitati e mantieni il tuo ottimismo.

Capricorno

Il decimo segno dello zodiaco governa le ossa, le articolazioni (specialmente l'area vicino alle ginocchia) e l'intero sistema scheletrico (compresi i denti). Se sei Capricorno o hai dei pianeti significativi in ​​Capricorno, probabilmente sei benedetto da un corpo molto duro che può sopportare quasi tutto.

Il tallone d'Achille del Capricorno è la depressione che può causare molti capovolgimenti nella sua vita. E naturalmente il tuo  corpo a causa del disturbo della serotonina - cerca di rilassarti regolarmente.

Esercitarsi è così essenziale per te! In questo momento dovresti considerare come inserire piani di allenamento regolari nel tuo programma giornaliero. La tua natura competitiva si calma durante lo sport e il tuo equilibrio ormonale migliora.

Una dieta ricca di calcio (a meno che non sia consigliato diversamente dal tuo medico) è spesso un fattore molto importante del tuo benessere in quanto i problemi ortopedici ti sono molto comuni.

L'effetto saturniano su di te ti aiuta di più man mano che cresci, migliorando il modo in cui percepisci le funzioni del tuo corpo.

Acquario

L'undicesimo segno dello zodiaco governa le gambe, gli stinchi e le caviglie e co-governa il sistema circolatorio e il cuore (insieme a Leone). Se sei Acquario o hai pianeti significativi in ​​Acquario, probabilmente sei qualcuno che pratica sport anche in un modo più "personalizzato", garantendo così un corpo equilibrato.

Il problema con questo segno è la routine. Il tuo duro lavoro è davvero molto importante, ma non devi mai trascurare i bisogni del tuo corpo. L'Acquario possiede una vasta riserva di energia che può essere attivata ogni volta che lo desidera.

Questo fa sì che le malattie si comportino in modo piuttosto strano con loro facendo meravigliare molte persone.

È molto importante continuare a esercitare e mantenere una dieta sana, poiché l'Acquario tende a deprimersi nel corso degli anni. Mantenere un corpo giovanile rassicura il loro potere. In caso contrario, potrebbero verificarsi problemi circolatori, specialmente nelle gambe.

Pesci

Il dodicesimo segno dello zodiaco governa i piedi e le dita dei piedi. Se sei Pesci o hai dei pianeti significativi in ​​Pesci, la tua immaginazione è la tua arma più potente e più preziosa.

Sogni e incubi svolgono un ruolo molto importante nella tua vita. L'insonnia è un problema molto comune di cui i Pesci soffrono. Sfortunatamente, quando sentono di non essere circondati dall'amore e dall'affetto, molto spesso cercano di trovare la felicità e la calma nell'alcool, nella droga o in altre dipendenze.

Pesci sono molto inclini a problemi mentali e psichici e probabilmente a causa della loro aura molto sensibile. Se i Pesci riescono a liberare i loro Chakra quotidianamente, possono evitarli tutti perché i loro poteri psichici possono essere diretti e manipolati in un modo più produttivo. La meditazione e lo yoga sono molto adatti per i Pesci.

Tags
Astrologiamedicapuntodebolesegnozodiacale