CuriositàIl nuovo "Tinder" unisce gli animali abbandonati alle persone interessate all'adozione

06/12/2018 - 05h

Tinder è un'applicazione di relazione che individua le persone vicine e, dai loro interessi, le raccoglie per le riunioni e le fa incontrare nuove persone.

Da questo principio la psicologa Andréia Freitas ha avuto la brillante idea di elaborare Tinder Pets, un'applicazione che raccoglieva animali abbandonati e persone interessate ad adottare un nuovo compagno.

L'idea di Tinder Pets è nata nel 2016, quando lo psicologo conosceva il mondo di Tinder. "Ho avuto l'idea di creare un 'Tinder' di animali non appena ho incontrato Tinder nel 2016, ma mi ci è voluto molto tempo per strutturare come avrebbe funzionato, perché non è abbastanza per trovare simpatici animali e persone interessate. Ho creato tutto il supporto per le ONG per promuovere l'incontro di animali con persone fantastiche in quello che crediamo sia un possesso responsabile " , dice.

Oltre a Tinder Pets, alcuni servizi simili sono già eseguiti da alcune applicazioni, alcune delle quali sono:

1. DogsApp

L'applicazione, molto simile a Tinder, unisce i profili dei cani attraverso la posizione e avvisa in caso di corrispondenza tra i bug. Nell'applicazione è possibile creare album fotografici degli animali domestici e parlare con i proprietari dell'altro animale in una chat. La persona interessata ad adottare può anche specificare che tipo di cane sta cercando, indicando l'età, il sesso e il perimetro del luogo desiderato.

2. MyDoggy

Questa applicazione ha le stesse basi di Tinder, essendo in grado di informare la gara e determinare le preferenze da mettere in relazione. L'utente può compilare il profilo del cane inserendo una foto e dati come razza, sesso, compleanno e le loro caratteristiche fisiche e comportamentali.

3. SocialPet

La differenza di Social Pet rispetto ad altre applicazioni è che è possibile registrare qualsiasi tipo di animale, sia esso domestico o meno.

4. CrossPet

Come Tinder, il sito CrossPet ti consente di registrare i tuoi animali domestici per trovare i loro corteggiatori, in base alle loro preferenze individuali.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condiviidlo con i tuoi amici!

Tags
animalicaniadozioneabbandonatichatapplicazioniincontritinder