CuriositàIl cane vede gli studenti che comprano lo spuntino alla mensa e porta le foglie per vincere il biscotto

06/09/2018 - 10h

Ai cuccioli può essere insegnato a fare varie cose. Non è raro vedere casi di animali che giacciono, rotolano o fingono di essere morti solo con un comando umano.

Ma sono anche in grado di imparare da soli. Nella città di Monterrey, in Colombia, un cane che "lavora" come custode di un'istituzione educativa ha imparato a comprare snack nella mensa.

Dal guardare gli studenti consegnare soldi e uscire con il cibo, il cane ha offerto foglie d'albero al personale della mensa. In cambio, ha ricevuto i cookie.

La storia è stata pubblicata su Facebook dalla professoressa Angela Garcia Bernal. Nella pubblicazione, che fino alla notte 27/4 ha avuto più di 27 mila reazioni e 32 mila condivisioni (certamente già molto aumentate), l'insegnante riporta che il cane, che si chiama Black, arriva alla mensa, scuote la coda e chiede il biscotto.

"Non è né filato né donato. Black vede che gli studenti prendono appunti e ricevono qualcosa in cambio. Poi prende un foglio dal pavimento e arriva molto decentemente a fare l'acquisto", ha detto l'insegnante.

Tags
animalicanecolombiastudentisnackinsegnante