CuriositàIl cane che usa l'apparecchio ai denti

18/03/2019 - 05h

Non sono solo gli umani a dover usare apparecchi ortodontici. Può anche essere applicato a volte negli animali. Wesley, un Golden Retriever di 6 mesi, si è trovato ad avere lo stesso dilemma di molti giovani.

Ma non per ragioni estetiche. Anche se non era nei suoi piani di avere un sorriso metallico, ha dovuto mettere un dapparecchio per correggere il suo morso che gli impediva di chiudere la bocca del tutto. E stava danneggiando la sua salute, specialmente la sua masticazione.

"Quando i denti adulti hanno cominciato a nascere, ci siamo resi conto che stavano crescendo nella direzione sbagliata e che non sarebbe stato in grado di chiudere completamente la bocca. Non giocava e stava perdendo peso. Era molto preoccupante per me. E dovevamo fare qualcosa per poter vivere la vita di un cane normale ". C ontou Molly Moore, il proprietario del cane.

Il "nonno" dell'animale, Jim Moore, il padre di Molly, è un veterinario in una clinica e ha proposto l'insolita soluzione. Wesley è stato anestetizzato per installare l'apparecchio e sono apparsi dei miglioramenti.

Il cucciolo ha solo bisogno di usare l'apparecchio per alcune settimane. E poi tornerà a "sorridere", giocando e usando i denti perfettamente allineati con tutta la sua dolcezza naturale.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicaniapparecchiodenticuccioloveterinario