Curiosità"Il cane ascolta tutto", compresa la sua lacrima prima di cadere

20/11/2018 - 05h

Non c'è dubbio che il cane è davvero il migliore amico dell'uomo. Oggi capisco perché questo animale è stato soprannominato in quel modo. Sono senza dubbio l'essere che meglio ci capisce. Quindi, quando è trattato con amore e affetto, questa relazione diventa ancora più speciale.

Tutti sanno che i cani hanno un eccellente senso dell'olfatto e una volta addestrati a farlo possono sentire l'odore attraverso cose di cui gli umani sono incapaci. Bene, ma non è l'unico senso preciso di questi esseri meravigliosi.

Hanno un udito fuori dalla norma, possono sentire fino a 4 volte meglio di un essere umano. Inoltre sentono a 8 metri mentre l'uomo sente fino a 2 metri. È in grado di rilevare la sorgente di questo suono in modo abbastanza accurato in meno di 1 secondo.

Non sorprendentemente, alcuni di loro sono estremamente spaventati dai rumori più rumorosi, come lo sbattere di una porta, un missile o una moto rumorosa. Se per noi è estremamente spiacevole immaginarlo che sente 4 volte più di te!

Hai pensato al motivo per cui ogni volta che torni a casa è tutto entusiasta invece di dormire, perché ti ha sentito arrivare molto prima di arrivare alla porta ed era già in ansia di vederti da quando ti ha sentito.

Altre volte vedi il tuo cane abbaiare, pensi che sia pazzo, ma non lo è, ha sentito qualcosa che non hai sentito, sta reagendo a qualcosa.

Se questo articolo ti è piaciuti, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicanesentirelacrimerumoriuditoamoreamicizia