CuriositàI bambini leggono ai cani che sono stati maltrattati e li aiutano a interagire con gli umani

04/12/2018 - 05h

Questi due esseri hanno belle anime e vengono nel mondo per portare più felicità e pace nelle nostre vite dimostrandoci che il vero amore esiste e che non saremo mai soli.

Vederli insieme risveglia nei nostri cuori un sentimento di speranza e di amore incondizionato, e insieme hanno il potere di rendere il mondo più bello.

Un'azione dei bambini americani nel Missouri State sta cambiando le vite di molti cani che hanno sofferto maltrattamenti dai loro proprietari e che dimostrano che l'empatia e la cura per l'altro sono valori che devono essere coltivati in anticipo.

I bambini vanno al canile e leggono ai cani, trasmettendo tutto il loro amore agli animali e aiutandoli a recuperare il legame con gli umani che è stato danneggiato.

L'iniziativa è stata del rifugio per il Programma di lettura di Shelter Buddies, che sta incoraggiando le visite dei bambini per aiutare i cani a superare i loro traumi e prepararsi a trovare una nuova famiglia in cui possano ritrovare la felicità.

Job Klepacki, direttore del programma, ha rilasciato un'intervista al sito web The Dodo:

"Abbiamo voluto aiutare i nostri cani timidi e paurosi senza forzare l'interazione fisica con loro per poter osservare l'effetto positivo che avrebbero potuto avere(...) Ascoltare di un bambino leggere può davvero confortare questi animali (...) E' incredibile la reazione che vediamo negli animali.

È un modo molto positivo ed empatico di fare del bene ai piccoli cani che hanno sofferto molto. E il processo è molto organizzato. Prima di conoscere gli animali, i bambini partecipano a un allenamento di 10 ore per essere pronti a sfruttare questa esperienza nel miglior modo possibile.

Una bella attitudine che ci mostra che fare del bene non deve essere un compito difficile né richiedere beni materiali. La cosa più speciale che possiamo offrire a coloro che ne hanno bisogno è il nostro tempo e la nostra cura.

Azioni che dovrebbero essere prese com esempio, vero?! Se ti è piaciuto, condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
bambinileggereanimalicurapassioneamericafamigliacerca