CuriositàGli uomini sono più pettegoli delle donne, una ricerca lo dimostra

23/02/2019 - 05h

Per tradizione, le donne sono considerate più pettegolee degli uomini, perché quando si riuniscono passano il tempo solo per parlare di altre donne e anche della vita delle persone con cui vivono. Tuttavia, nuove prove suggeriscono che non sono le uniche ad amare il gossip.

Un sondaggio condotto dalla società di sicurezza digitale Kaspersky Lab ha ottenuto risultati sorprendenti sul rapporto tra persone e gossip!

Secondo il rapporto, gli uomini sono più scrupolosi delle donne nel parlare della vita di qualcun altro, e si preoccupano di più delle loro prestazioni sui social network, come ad esempio concrezioni e commenti fotografici, rispetto a loro.

16.750 utenti di social network sono stati intervistati in Brasile e in oltre 18 paesi.

Il campionamento era equamente diviso tra uomini e donne, tutti di età superiore ai 16 anni. I ricercatori hanno condotto lo studio sulla base delle informazioni fornite dagli utenti su come utilizzano i loro social network. È stato rilevato che molti utenti si rivolgono ai social network per aumentare il loro ego e sentirsi più validati e approvati dalla società.

Molti risultati mostrano una discrepanza in relazione all'esperienza di uomini e donne nei social network, ad esempio:

Il 24% degli uomini intervistati ha dichiarato di essere più preoccupato della popolarità per quanto riguarda i Mi piace sui social network , superando solo il 17% delle donne.

Questi mi piace non sono solo le foto, ma tutto ciò che potrebbe interessare coloro che li accompagnano sulle reti. Sono anche più disposti delle donne a divulgare informazioni private sulle persone dai loro conoscenti se producono più risultati nelle loro pubblicazioni.

Agli intervistati è stato chiesto se avrebbero pubblicato informazioni sui colleghi per ottenere molti "mi piace" e il 14% ha dichiarato che lo farebbe, rispetto all'8% delle donne. Se le informazioni riguardavano i capi, le percentuali sono scese rispettivamente al 13% e all'8%.

Quando si tratta di amici, il 12% degli uomini ha dichiarato di voler pubblicare informazioni riservate per vincere i propri gusti, mentre solo il 6% delle donne ha dichiarato che sarebbe disposto a farlo.

Secondo la psicologia, ciò che motiva maggiormente gli uomini a compiere questo tipo di comportamento sono le loro insicurezze. Le tannings che guadagnano nelle loro pubblicazioni li fanno sentire più accettati e potenti, veri leader. 

Questo maschera il loro vero desiderio di essere apprezzato.

Tutti questi atteggiamenti sono il frutto di ciò che ritengono interessante. Cioè, proiettano il tipo di attenzione che pensano sia gli altri che i propri desideri.

Un risultato davvero sorprendente e un'ottima risposta per tutte le donne che sono bollate come pettegolezzi dagli uomini che le circondano!

Conoscevi già questa ricerca? Cosa ne pensi del risultato? Commenta qui sotto e condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
donneuominipettegolezzimaggioresocialnetwork