CuriositàEcco perché i cani mangiano l'erba:

06/05/2018 - 10h

I cani mangiano l'erba e vomitano:

Questo sicuramente è successo anche a te, più o meno mezz'ora dopo aver mangiato l'erba, i cani vomitano un groviglio di erbacce non digerito dove possiamo identificare perfettamente tutti i fili d'erba che erano stati mangiati! È un po' disgustoso, ma è così, spesso dopo il suo festival verde dobbiamo pulire. I cani vomitano ogni volta che mangiano l'erba ? No, non sempre. Molte volte lo mangiano e non succede niente e perché è un mistero il cui meccanismo non lo controlliamo ancora molto bene...

Perche i cani mangiano l'erba, ecco i 4 motivi:

Ti deludiamo un po'... La verità è che nessuno lo sa per certo perché i cani mangiano l'erba. Gli umani hanno osservato che i cani fanno questo, e quindi abbiamo formulato alcune ipotesi per cercare di spiegare questo comportamento, ma fonti diverse danno spiegazioni diverse, a volte persino contraddittorie tra loro. Quindi useremo il buon senso per esaminare le possibili ragioni sollevate nel mondo del cane sul motivo per cui i cani mangiano l'erba:

1. I cani mangiano l'erba per spurgare:

Questo è il motivo tradizionale, la spiegazione che abbiamo ascoltato da quando eravamo piccoli. Si dice che se un cane ha un mal di stomaco o ha mangiato qualcosa che lo fa sentire a disagio , il cane mangerà erba "per purificare ", cioè per provocare il vomito e quindi essere in grado di sbarazzarsi del disagio nello stomaco o nell'intestino. Cioè, i cani mangiano l'erba come rimedio naturale allo stomaco , causando vomito ed espulsione della sostanza che causa loro disagio. Ma chiaramente questo non è l'unico motivo, dal momento che i cani che stanno bene possono anche selezionare e mangiare l'erba.

2. Ai cani piace il gusto dell'erba:

I cani mangiano frutta e lattuga di tanto in tanto (il mio cane, ad esempio, ama mangiare lattuga e cetrioli senza vestirsi). I cani mangiano verdura solo perché gli piace quel sapore e lo considerano un buon cibo. È chiaro che se fai qualcosa, in generale è perché ti piace farlo e ti senti bene quando lo porti avanti (ei cani non fanno eccezione!). I cani generalmente non mangiano alcuna erba che attraversa il loro percorso, hanno le loro preferenze. Il husky di cui ti ho parlato all'inizio, cercava sempre dei teneri germogli di un'erba alta e concreta che cresceva fuori dalla nostra casa. Quell'erba sembrava piacergli in particolare per il suo odore e il sapore, suppongo, e cercava sempre i boccioli di quella varietà. La verità è che non ha quasi mai vomitato, e in qualche modo sembra che l'assunzione di erbe fosse giusta per lui, o almeno non gli ha dato problemi dopo aver mangiato.

3. I cani affamati di solito mangiano più erba:

Esatto, l'erba è ricca di fibre e oltre ai cani sembra che piaccia il sapore del verde, la fibra stessa rende l'erba un effetto saziante . Pertanto, è una teoria logica che un cane che ha fame ha una maggiore tendenza a cercare di riempire lo stomaco e saziare ... anche con le erbacce. Le diete umane cercano lo stesso effetto, compresi gli alimenti ricchi di fibre per questo motivo. Dal momento che stanno per ridurre le calorie ingerite quotidianamente, in modo che non ci sentiamo affamati, cerchiamo di aumentare il consumo di fibre in modo che il nostro stomaco "si gonfia" e quindi abbiamo la sensazione di essere più sazi o più sazi.

4. I cani mangiano l'erba per integrare la loro dieta:

Questa è un'altra teoria. Sappiamo molte cose sui bisogni nutrizionali dei cani, sappiamo quale quantità di proteine ??o di carboidrati hanno bisogno giornalmente, ma non sappiamo tutto. Dal momento che non conosciamo esattamente tutti i nutrienti e gli oligoelementi che i cani devono essere sani, è possibile che il consumo occasionale di piccole quantità di erbe fornisca determinate vitamine o minerali necessari nella dieta del cane in dosi molto piccole (e che il cane non può ottenere il cibo o il cibo che normalmente offriamo).

Tags
erbacanidietaanimalipulizia