CuriositàDue anni fa pensava di aver salvato un topo dalla morte. Oggi l'animale sa...volare!

29/08/2018 - 10h

Jeff ha trovato questa piccola e misteriosa bestia alla luce del sole in una delle strade della Florida. Non sapendo esattamente cosa fosse, lo portò a casa e decise di prendersene cura. Il piccolo animale a prima vista sembrava un topo appena nato.

Jeff gli ha messo il nome di Biscotto. Dal momento che non sapeva quasi nulla di come prendersi cura dell'animale che stava per morire, decise di cercare aiuto da Internet. Ha scattato una foto del suo nuovo animale domestico e l'ha pubblicata su una pagina su Reddit. Ben presto scoprì che l'animale nella sua casa non era un topo, ma uno scoiattolo volante meridionale.

Gli scoiattoli volanti meridionali (Pteromys volans) appartengono alla stessa famiglia di roditori degli scoiattoli comuni, che, di fatto, appaiono tanto nelle loro apparizioni quanto nei loro modi di vita.

Il suo corpo ha una struttura specifica con la pelle ricoperta di peli che possono aprirsi come un paracadute. Grazie a ciò, possono effettuare voli. Sono animali molto particolari e intelligenti.

Tags
animalitoporatovolaresalvatovitamortescoiattoli