CuriositàÈ cieca e vive in una gabbia larga 1 metro, allo zoo dicono che è un "errore".

23/05/2018 - 10h

Tuttavia, non è raro trovare denunce riferite a tali luoghi per la crudeltà e la violenza contro gli animali.

Recentemente uno zoo nel sud delle Filippine è stato accusato di tenere una leonessa in condizioni orribili, poiché l'animale è cieco ed è considerato un "fallimento", secondo il Daily Mail.

Questa è Lyka, una leonessa di 5 anni la sua cecità deriva da un problema congenito. Alla nascita, i funzionari dello zoo lo consideravano "un errore riproduttivo" e la collocarono in una gabbia arrugginita larga meno di un metro, dove trascorre le sue giornate incapace di muoversi, e nel bel mezzo della sporcizia.

La situazione di Lyka sarebbe rimasta sconosciuta se non fosse stato per la denuncia di un turista. La donna andò allo zoo pensando che sarebbe stata una visita divertente, ma quando vide che Lyka non poteva contenere la sua tristezza. Le dispiaceva molto vedere la leonessa abbandonata e dimenticata in un posto dove teoricamente doveva venire protetta.   Rapidamente rimproverò la squadra per il deterioramento dello stato della leonessa e ricevette in risposta solo che si trattava di un "errore di allevamento". Dopo aver ascoltato questa risposta, la donna (che ha scelto di rimanere anonimo) ha iniziato a rilasciare informazioni online sul caso e ha chiamato i gruppi di protezione degli animali per intervenire.

"Lyka è chiusa in una gabbia così piccola che non c'è posto per lei per fare le cose che dovrebbe fare. Era ovvio per me che la gabbia non era abbastanza pulita. L'abbiamo chiamata e lei ha spostato un po 'la zampa, ma per il resto sembrava molto debole ", ha scritto la donna.   Ma non era solo la leonessa a soffrire per la mancanza di cure. In un'altra gabbia, secondo il turista, trovò un altro leone, che anche lui come Lyka, si trovara in uno stato deteriorato.

"Sono sicura che chiunque visiti questo zoo non se ne andrà con una sensazione di felicità. Del resto come potrebbe? ", Ha detto la donna, che ha detto che lo zoo ha riferito che non aveva i fondi necessari per migliorare il recinto.   Lo zoo insiste nel dire che gli animali stanno bene. "Se c'è qualche problema con gli animali, sono trattati da un veterinario. Sono sani e salvi e ricevono un'alimentazione adeguata. La maggior parte dei visitatori si diverte qui ", ha detto uno dei rappresentanti del posto, secondo il portale Upsocl.

Tags
leoneleonessalykadeterioramentomalesserezoocecità