CuriositàCane o gatto? La tua decisione rivela il tuo livello di intelligenza e felicità

15/04/2019 - 05h

Dicono che il cane è il migliore amico dell'uomo. Si dice anche che il tempo che trascorriamo con un gatto non è mai una perdita di tempo. Ci sono buone ragioni per amare cani e gatti, ma anche allora, ci sono persone che scelgono i cani e li tengono tenacemente.

Ci sono anche quelli che preferiscono i gatti e non riescono a immaginare la loro vita accanto a un cane. Cosa è nascosto sulla base di questa preferenza? È possibile che queste persone abbiano profili psicologici diversi?

I proprietari di gatti sono più intelligenti

Uno studio sviluppato presso la Carroll University indica che gli amanti dei gatti sono più intelligenti di quelli che preferiscono i cani. Questi psicologi hanno analizzato 600 studenti che preferivano gatti o cani. I partecipanti sono stati sottoposti a test di personalità e intelligenza.

Così, si è visto che quelli che preferivano i gatti erano soliti ottenere punteggi più alti nei test di intelligenza. Questi psicologi sottolineano che la differenza è dovuta alle caratteristiche della personalità, nonché alle attività e agli hobby di ogni persona. 

I proprietari di cani sono più felici

Al contrario, uno studio condotto al Mahattanville College ha rivelato che chi preferisce i cani è più felice. A quel tempo, gli psicologi hanno analizzato 263 persone e approfondito la loro relazione con i loro animali domestici e il senso di benessere.

Hanno scoperto che coloro che avevano cani hanno dichiarato di sentirsi più felici e di provare emozioni più positive. Hanno anche riferito di sentirsi più soddisfatti della vita rispetto alle persone che avevano gatti a casa.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicanigattointelligenzafelicit