Curiosità7 motivi per cui dovresti lasciare che il tuo cane dorma con te

10/04/2018 - 17h

Alcuni credono che non sia igenico, o che semplicemente non sia una cosa buona per la salute. Ma se ti dicessi non è vero?

Ecco 7 fantastici motivi per cui dovresti lasciare che il tuo cane dorma con te.

1. Ci danno conforto

Che sia il loro corpo caldo o il loro respiro ritmato, c'è qualcosa di confortante nel dormire con il tuo cane. Inoltre, rendono il tuo letto ancora più accogliente!

2. Ci aiutano con l'insonnia

La sua presenza promuove la calma, il sollievo dallo stress e un senso di sicurezza. Quindi, in pratica, ti tolgono tutte le cose che ti tengono sveglio la notte.

3. Abbracciarli allieva lo stress e l'ansia 

Come hanno dimostrato i cani da terapia, la presenza di un cane è un grande sollievo dallo stress. La sua prospettiva positiva sembra essere contagiosa e la sua natura attenta può essere molto rassicurante per te.

4. Ci danno calore

I loro corpi caldi e la tendenza a accoccolarsi il più vicino possibile ai loro esseri umani li fa sembrare dei piccoli termosifoni nel letto. A chi non piace un po' di calore naturale in una notte fredda?

5. Aiutano a combattere la depressione

Una cosa che i cani offrono senza dubbio è l'amore incondizionato. Per qualcuno alle prese con la depressione, questo tipo di connessione può sembrare difficile da trovare. Ricevendolo, senza domande, può fare miracoli in un momento particolarmente difficile.

6. Ci fanno sentire al sicuro

Sapere che c'è un'altra presenza che veglia su di te quando sei più vulnerabile è una sensazione confortante. Il suo super udito e la tendenza ad abbaiare agli estranei sono fattori che, anche inconsciamente, ci aiutano a dormire meglio.

7. E' buono anche per il tuo cane

Non c'è niente al mondo che il tuo cane ami più di te, quindi permettendogli di trascorrere quel tempo di coccole in più renderà la giornata più piacevole. Inoltre si prendono conforto da noi e li fanno sentire al sicuro, quindi è buono per tutti!

Tags
canilettonottedormiresicurezzaamore