Curiosità5 segni che il tuo cane potrebbe essere affetto da diabete

21/02/2019 - 05h

Molti cambiamenti comportamentali sono strettamente legati a vari problemi di salute e possono anche essere sintomi di alcune malattie, come il diabete. Oggi mostreremo 5 segni che il tuo cane potrebbe essere affetto da diabete:

1. Aumento della sete

Di solito le persone e gli animali affetti da diabete hanno molta sete. Quindi, se il cane sta bevendo molta più acqua del solito, stai attento perché può essere un segno che ha la malattia.

2. Quantità maggiore e frequenza di pipì

Se il tuo cane ha sempre fatto pipì nel posto giusto ma improvvisamente lo fa dove non può essere buono a riparare se il motivo per fare pipì nel posto sbagliato è perché sta urinando più del solito e non è in grado di tenere la pipì per fai nel posto giusto.

3. Aumento dell'appetito

Il diabete spesso lascia gli animali con più appetito e mangiando di più. Se il tuo cane sta mangiando di più, ma sta mantenendo o addirittura sta perdendo peso, è un forte segnale che ha il diabete.

4. Perdita di peso

Anche se stanno mangiando più cibo, gli animali con diabete finiscono per diminuire il loro peso, poiché la malattia può causare un aumento del metabolismo.

5. Cataratta

Due cose comunemente causate dal diabete nei cani sono le sfocate cataratte e gli occhi. È essenziale essere molto attenti, poiché la cataratta può ciecare.

Ti ricordiamo che è estremamente importante portare l'animale dal veterinario prima di iniziare qualsiasi tipo di trattamento. Solo lui sarà in grado di dire ciò che l'animale ha realmente e indicare il trattamento migliore.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicanisintomisegnidiabetemalattiaveterinario