Curiosità3 modi per aiutare il tuo cane anziano ad essere più a suo agio

21/01/2019 - 05h

Quando arriva la vecchiaia, tutto diventa più complicato, la salute diventa più fragile, le articolazioni sono doloranti, l'energia cade. Se per gli umani, chi può dire quello che sentono, è difficile, per i cani potrebbe essere ancora di più, perché non possono parlare e non hanno nemmeno la nozione che stanno invecchiando.

Ci sono anche altre condizioni che possono disturbare il benessere degli animali anziani, ma possiamo aiutare in qualche modo. Dai un'occhiata:

1. Nessun eccesso di attività 

Oltre ai dolori articolari, anche i cani anziani possono stancarsi più facilmente e più velocemente. Realizza questa condizione dell'animale ed evita di esagerare nei giochi e nelle gare. Scambia il gioco di giocare la palla con le passeggiate.

Portare il tuo animale domestico a fare una passeggiata tranquilla ogni giorno porterà più benefici che a farti correre una volta alla settimana fino a quando non ti annoierai. Se il tuo animale domestico è malato e stanco, parla con il veterinario in modo che possa dirti come esercitare il tuo cane.

2. Goditi più tempo con il tuo cane

I cuccioli adorano stare con i loro padroni, più il tempo è migliore, anche se è sdraiato sul divano senza fare niente o guadagnare abbastanza affetto. Sfortunatamente, i cani vivono per molto meno tempo di quanto vorremmo, e quando diventano vecchi e deboli, è un segnale di avvertimento.

Quindi prenditi tutto il tempo possibile per stare vicino al tuo cane e dargli abbastanza amore e affetto. Questo renderà il tuo animale domestico molto felice.

3. Più comfort

Goditi questa fase per coccolare il tuo cane e dargli un letto più grande e più imbottito e accogliente. Ricorda che passerà più tempo a sdraiarsi e dormire e ad avere un bel letto e lo renderà più comodo.

Per coloro che vivono in luoghi freddi o usano molta aria condizionata, è consigliabile prestare maggiore attenzione agli animali domestici, perché quando sono più grandi, i cani possono trovare più difficile mantenere la temperatura corporea. Il problema può inoltre interessare cani più magri, peli corti e cani di piccola taglia.

I vestiti per cani possono aiutare a riscaldare gli animali domestici, oltre a rendere la pelliccia ancora più carina. Se il tuo cane è autorizzato a salire sul divano e a letto, un buon consiglio è di avere scale o rampe adatte per gli animali domestici in modo che non debbano saltare.

Ciò impedirà loro di farsi male cercando di starti vicino. Naturalmente, oltre a tutto, è estremamente importante che l'animale sia preso per la consultazione e regolarmente controllato per rimanere in buona salute.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicaniaiutarevecchioanzianoagiopasseggiataamoreamiciziacura