CuriositàUn fotografo ha catturato qualcosa di così raro, che nessuno probabilmente rivedrà di nuovo...

15/11/2017 - 21h

I lupi sono noti per vivere in gruppi e gli orsi sono noti per essere animali solitari, ma quello che vi mostreremo tra poco ha dell'incredibile: l'amicizia tra un lupo e un orso. 

Quando il fotografo della fauna selvatica, Lassi Rautiainen, scoprì questa incredibile amicizia in natura, sapeva di aver trovato qualcosa di veramente speciale e magico. Un solo lupo grigio femmina che vive con un grande orso bruno maschio. Un fenomeno veramente raro.

Lassi afferma:

"Credo che forse erano entrambi soli ed erano giovani e un pò incerti su come sopravvivere da soli. Mi sembra che si sentano sicuri stando insieme ".

Non importa quanto sia improbabile questa amicizia, è un evento talmente bello e raro che nessuno si aspetterebbe di vedere.

Vi mostreremo alcune immagini, che mostreranno questa incredibile amicizia. 

Lassi ha osservato i due animali per 10 giorni e notò che la lupa e l'orso si incontravano spesso. 

Non solo stavano insieme....

...Ma condividevano anche i pasti 

Questo comportamento è molto insolito nei predatori di diversa specie. Ma la coppia ignorava qualsiasi legge della natura. Ecco perchè questa storia ha dell'incredibile, non esistono animali in natura che adottano tali comportamenti. 

E per non bastare venne anche accolto nel loro branco.

Una storia davvero incredibile. Gli animali, per certi aspetti assomigliano agli umani, ma per altri sono molto diversi. Due razze, due predatori, ma un'unica amicizia. Dovremmo prendere insegnamento dagli animali. 

Condividi con i tuoi amici, se l'articolo ti è piaciuto.

Tags
animaliamiciziaorsolupo