NewsSe vedi il tuo animale domestico fare così portalo subito dal veterinario!

07/10/2017 - 13h

Hai un cane o un gatto? Appoggia spesso la testa contro il muro? Allora corri subito dal veterinario!

Alle volte i nostri amici a quattro zampe le combinano grosse e si mettono in questa posizione solo perché  si sentono in colpa, oppure semplicemente per giocare. Forse trovi questi atteggiamenti buffi e simpatici, ma ricorda che il tuo amico a quattro zampe non può parlare e l’unico modo per farti capire che qualcosa non va è mandandoti dei segnali. 

Quindi se lo vedi ripetere questo  gesto spesso senza un motivo apparente tieni presente che potrebbe essere affetto da gravi patologie cone una  lesione celebrare, un avvelenamento, un tumore, o un'infezione.

Questo sintomo neurologico  va indagato e  può avere diverse cause. Si chiama Head pressing (atto compulsivo che consiste nel premere la testa contro un muro o altro oggetto senza un motivo apparente).

E' importante rivolgersi il prima possibile al veterinario, che saprà valutare se è  il caso di fare una visita neurologica o una risonanza magnetica. 

Meglio intervenire subito prima che sia necessario un ricovero ospedaliero.

Condividi questo articolo con tutti i tuoi amici che hanno animali domestici: amiamo gli animali e  vogliamo che tutti  siano sempre sani, felici e sorridenti. E se ti fa piacere lascia un commento sotto.

Tags
Canigattimuroveterinario