CuriositàSe noti che il tuo gatto sta facendo questo, vuole dirti qualcosa di molto importante!

01/12/2017 - 21h

I gatti sono gli animali domestici più indipendenti. Non richiedono così tanta attenzione da parte del proprietario quanto i cani, quindi a volte è abbastanza difficile capire quali sentimenti provano gli animali domestici. I gatti mostrano raramente il loro evidente affetto, ma in realtà amano anche i loro proprietari!

Il tuo gatto ha molti modi per dirti che sei amato. Questo è quello che fa per dimostrare che gli importa di te ...

1. Porta in casa animali morti e li mette ai tuoi piedi

Con questa azione, il gatto vuole dirti che fai parte della sua famiglia. Vuole insegnarti a catturare la preda, perché lui crede che solo così puoi rimanere vivo. Invece di arrabbiarti con il tuo gatto quando lo fa, ringrazialo prima di buttare via l'animale morto.

2. Ti guarda intensamente.

I gatti raramente battono le palpebre. Se il tuo animale domestico ti guarda con uno sguardo morbido e calmo, ti mostra la sua fiducia.

3. Lui "ti impasta" con le sue zampe

A volte è piuttosto doloroso, soprattutto quando il gatto si deposita sulle parti sensibili del tuo corpo. Ma con questa azione il tuo animale domestico vuole dire che prova tenerezza nei tuoi confronti. Se inizi a abbracciarlo e baciarlo, lui può iniziare ad attaccarsi,  in questo modo dà i suoi sentimenti !

4. Si strofina contro di te con il muso

Sul muso del gatto ci sono ghiandole speciali che producono odori. Ogni volta che cerca di "strofinare" il suo odore nel tuo corpo, ti riconosce come parte della sua famiglia. Se il tuo gatto non lo fa, allora devi mostrare più amore per lui!

5. Lui ti mostra la sua pancia

Lo stomaco è una delle parti più vulnerabili del corpo del gatto. Quando il gatto è in una posizione invertita, non possono resistere. Se il tuo gatto ti mostra la pancia, significa che si fida di te e si sente a tuo agio accanto a te.

6. Alza la coda

Se vuoi sapere come si sente il tuo gatto, guarda la coda! Se è alta, significa che il tuo gatto è felice. Se il tuo gatto sente una tenerezza speciale nei tuoi confronti, può avvolgere la coda attorno a te.

7. Lui corre tra le tue gambe

A volte sei molto seccato dal fatto che il tuo gatto si stia strusciando su i tuoi piedi? Questo è un altro modo per segnarti con il suo odore, che, come ricordi, fa di te una parte della famiglia dei gatti.

8. Sta facendo le fusa

A volte questo può significare che è felice di essere nella tua compagnia, ma ci sono momenti in cui il gatto inizia a fare le fusa per sentirsi meglio. Guarda le altre caratteristiche del suo comportamento per sapere esattamente cosa sta cercando di dirti il tuo animale domestico.

9. Ti morde la pelle

Puoi trovare questo un segno di aggressività, ma non lo è! Quindi, il gatto mostra che vuole prendersi cura di te allo stesso modo dei suoi cuccioli. Una cura così strana da parte del tuo gatto significa che è affettuoso nei tuoi confronti.

10. Ti segue ovunque

Come un cane, il tuo gatto può seguirti ovunque tu vada. Questo è il suo modo di dirti che gli piace la tua compagnia. Non essere seccato. Questo è molto lusinghiero per te, perché i gatti non fanno tutto. In realtà, questa è una dichiarazione d'amore e un segno che il tuo gatto vuole stare sempre con te!

Speriamo che questa breve guida al comportamento felino ti permetta di capire molto meglio i sentimenti del tuo dell'animale domestico!

Tags
gattiil loro comportamentosignificato