CuriositàQuimera, un bellissimo incidente della natura

11/11/2017 - 23h

Quimera è una splendida gatta argentina, le cui caratteristiche inusuali la stanno facendo diventare una star del web.

Nessuno si  spiega come un esemplare così raro possa esistere, apparentemente è un'ibridazione genetica di due embrioni in uno. Il suo proprietario, il fotografo Estanislao Santos, non se lo chiede e si dedica semplicemente a fotografare e filmare l'animale.

La gatta infatti, a sua insaputa, ha il proprio seguito di fan su Instagram e Facebook con foto e video di momenti storici della sua vita come il giorno in cui ha imparato ad aprire il rubinetto del lavandino da sola.

Chimere sono i gatti a due colori, una rara manifestazione naturale in cui un individuo è costituito da cellule da almeno due diverse uova originali. Si fondono insieme per diventare un singolo organismo, il cui DNA è di due individui completamente diversi. Da qui il suo nome. Ma potrebbe anche essere un mosaico, molto più comune nei felini, un solo singolo uovo può avere diverse espressioni genetiche attive nelle sue cellule. Solo il test del DNA darebbe luna risposta certa.

In entrambi i casi, è veramente stupenda! Metà nera e metà arancione con un occhio giallo e uno di un blu così intenso che sembra una pietra preziosa, luminosa e bella.  

Tags
Quimeragattodue colori 
CONSIGLIATI