CuriositàLulu è stata licenziata dalla CIA perché preferisce giocare piuttosto che rilevare gli esplosivi

30/11/2018 - 16h

Non possiamo adattarci alla compagnia, al modo di lavorare, alla funzione o anche ai colleghi di lavoro. A volte iniziamo molto emozionati e dopo un po' ci rendiamo conto che questo non è proprio quello che vogliamo per le nostre vite.

Tutti abbiamo attraversato momenti come questi, a volte ci siamo resi conto che non abbiamo preso le decisioni migliori per le nostre vite. Questo è qualcosa di comune per gli umani, scopriamo costantemente cose nuove su noi stessi.

E, a quanto pare, questa non è solo la nostra realtà. 

Un recente annuncio della CIA su Twitter, mostra che anche i cani possono rimpiangere la loro "carriera".

Un labrador Lulu, si stava allenando per lavorare per la CIA nel rilevamento delle bombe, ma non continuerà più a lavorare per l'agenzia, e la ragione è molto particolare.

Il post su Twitter CIA recita come segue:

"Siamo tristi di annunciare che dopo alcune settimane di allenamento, Lulu ha iniziato a mostrare segni che non era interessata a rilevare gli odori degli esplosivi. A volte il cane è annoiato e ha bisogno di passare più tempo a giocare. A volte hanno bisogno di riposo o oppure passano attraverso una condizione medica minore come l'allergia alimentare.

Ma per alcuni cani come Lulu, è chiaro che il problemanon è temporaneo. In realtà, questo lavoro non è per loro. La maggiore preoccupazione dei nostri allenatori è il benessere fisico e mentale dei cani. Hanno preso una decisione difficile e hanno fatto il meglio per Lulu: hanno smesso di allenarla. Quando un cane viene rimosso o ritirato dal nostro programma K9, l'allenatore o la sua famiglia sono invitati ad adottarlo, e la maggior parte lo fa.

Lulu è stata adottata dal suo allenatore e ora si diverte a giocare con i suoi figli e la sua nuova amica. Ci mancherà Lulu, ma è stata la decisione giusta per lei. Le auguriamo il meglio per la sua nuova vita! "

La CIA ha dimostrato di essere più interessata al benessere di Lulu che alla sua capacità di sniffare. Un grande esempio che ci insegna che tenere l'altro vicino per interesse non è mai una buona scelta. 

Inoltre, rafforza il messaggio che gli animali meritano di essere liberi e trattati con tutto l'amore e la cura del mondo.

Tags
cialulucaneanimaliciaaddestramentonuovafamigliaallenatore