CuriositàI poteri curativi dei gatti 

13/04/2018 - 15h

Il ruolo dei gatti come guaritori

È stato dimostrato attraverso la ricerca che stare a contatto con i gatti può aiutare nella guarigione di ossa, tendini, legamenti e muscoli, aiutando anche a sentire sollievo dal dolore. Possono anche aiutare a guarire altri gatti o cani attraverso le loro fusa, avvicinarsi a una persona che sta aspettando con ansia notizie di qualcuno che amano, e persino squadre veterinarie che hanno attraversato un difficile processo di eutanasia.

I gatti sono animali molto attaccati alla spiritualità e, in un certo senso, sembrano capire come usare la loro energia e potenza per promuovere il bene. Sono sensibili alle energie e hanno la capacità di trasformare la negatività in pace e tranquillità.

I gatti possono ridurre il rischio di infarto del 40%

Uno studio dell'Università del Minnesota negli Stati Uniti, ha rivelato che le persone che non hanno mai avuto un gatto hanno il 40% di probabilità in più di soffrire di infarto. "Se supponiamo che i benefici siano reali, la spiegazione più logica potrebbe essere che avere un gatto allevia lo stress e l'ansia, riducendo così il rischio di malattie cardiovascolari", ha detto Qureshi, in un articolo pubblicato sul sito web dell'Università del Minnesota.

Nonostante le prove scientifiche che dimostrano il bene di questi animali per la nostra salute, c'è un certo mistero sul modo in cui esercitano su di noi un'influenza così potente.

Ecco alcune idee importanti sul potere curativo dei gatti:

- Chi possiede dei gatti, ha sintomi di stress più bassi

- Più a lungo hai animali domestici, minore è la probabilità di sviluppare un linfoma

- Gli animali domestici sono buoni per la tua salute mentale

Come gli animali possono connetterci alla fonte

Gli animali sono molto più connessi al mondo spirituale e alla fonte di quanto lo siamo noi, perché sono molto più puri. Solo osservare un gatto che dorme o un cane che si diverte con una cosa semplice ci fa già analizzare le nostre vite da altre prospettive e scoprire che la magia è in ciò che spesso non diamo valore.

L'esempio di tranquillità e fiducia degli animali può influenzarci positivamente, aiutandoci ad entrare in sintonia con il nostro nucleo spirituale.

Inoltre, quando abbiamo animali domestici, siamo costretti a trovare il tempo nelle nostre vite piene di impegni. Abbiamo bisogno di camminare e giocare con loro, dandogli cure e attenzioni. Queste attività risvegliano un significato più profondo nelle nostre vite, facendoci capire che siamo connessi e che abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno nelle cose più semplici della vita.

Hai un gatto? Com'è il tuo rapporto con lui?

Tags
canigattispiritualipurezzaanimaliamorepassione
CONSIGLIATI