CuriositàGatti e cani possono vedere oltre l'invisibile, lo suggerisce uno studio: 

31/12/2017 - 10h

Fino ad ora si pensava che gli animali non potessero vedere, ma uno studio ha ribaltato la situazione. In questo studio, è stato dimostrato che gatti, cani e altri mammiferi sembrano vedere la luce UV. La luce UV è la lunghezza d'onda oltre la luce visibile, dal rosso al viola, che noi umani non possiamo vedere. 

Si pensa che gatti, cani e altri mammiferi vedano la luce ultravioletta, che apre un mondo completamente diverso da quello che vediamo noi, spiega lo studio. 

Gli esseri umani hanno una lente che impedisce ai raggi UV di raggiungere la retina. In passato si pensava che la maggior parte dei mammiferi avessero obiettivi simili agli esseri umani. Gli scienziati hanno osservato che c'è molto di più, oltre quello che vediamo. 

Ti è mai capitato di vedere che il tuo animale domestico osserva un punto fisso? 

Questo potrebbe essere legato al fatto che gli animali vedono Spirit o forze di qualche tipo. Ma gli scienziati credono che ci sia qualcosa di più. Gli animali riescono a vedere più di quello che noi riusciamo a percepire. Gli animali sono in sintonia con qualcosa di cui non abbiamo le prove, ma sappiamo con certezza che cani e soprattutto gatti sono dotati di capacità extrasensoriali. 

In definitiva possiamo dire che gli animali sono in grado di vedere le cose invisibili. Sembra una cosa straordinaria. 

Tags
Gattipercezioneinvisibile