CuriositàAnimali dai colori così strani da sembrare di un altro mondo...

07/12/2017 - 21h

Gli animali sono organismi eucarioti multicellulari provenienti dal regno biologico Animalia. (Animalia Linnaeus, 1758) o metazoi (Metazoa Haeckel, 1874) sono un regno del dominio degli eucarioti.

Comprendono circa 1.800.000 specie di organismi classificati, presenti sulla Terra dal periodo ediacarano.Con alcune eccezioni, hanno abilità motorie, sono eterotrofi (consumano materiale organico) e il loro sviluppo embriologico è legato alla fase di blastula.

Conoscete il nome della scienza che studia gli animali? Si chiama Zoologia e afferma che esistono circa 66.000 specie di vertebrati e oltre 1,3 milioni di specie di invertebrati.

Nell'articolo di oggi mostreremo una serie di animali con caratteristiche fenotipiche così incredibili che ci faranno credere che provengono da un altro pianeta. Sono alieni?

Gli animali sono generalmente valutati per essere apparsi all'interno del flagellato eucariotico. Inoltre, un centinaio di studi molecolari indicano una gamma di differenze fenotipiche e genotipiche in ciascun organismo.

Un dato che bisogna ricordare è che il padre della moderna tassonomia (scienza della classificazione degli animali) è conosciuto come Carl Linnaeus , un botanico e zoologo svedese che formalizzò la ricerca iniziale sull'argomento.

1. Lumaca viola

Conosciuta anche scientificamente come Janthina janthina , questa amimal è una delle specie di famiglia di lumache di holoplancton marino dei Janthinidae. Vale la pena notare che possiamo trovarlo in acque calde in tutto il mondo, in luoghi dove ci sono temperature tropicali e maree temperate.

D'altra parte, si trovano comunemente in grandi gruppi e in alcuni casi appaiono sulle rive di alcune spiagge del Sud America.

2. Cobra regal ring-neck

Questa specie di serpente è stato scoperto da Spencer Fullerton Baird e Charles Frederic Girard  nell'anno 1853. E 'classificato come una delle poche specie di colorati e innocui che possono essere facilmente trovati in gran parte degli Stati Uniti, nel Messico centrale e nel sud-est del Canada.

Il suo binomio è Diadophis punctatus e la loro dieta è basata principalmente di altri serpenti e, nella maggior parte dei casi, andare a caccia in tarda serata.

3. La colomba di Nicobar

Questa bella colomba si trova nelle piccole isole e regioni costiere, come le isole Nicobar in India. È nota per essere l'unico membro vivente del genere Caloenas , oltre ad essere considerata la parente vivente più vicina dell'uccello dodo estinto.

Possiamo apprezzare il suo bel piumaggio che alla fine presenta un colore verde metallizzato. Nel 2017, questo uccello, il cui binomio è Caloenas nicobarica , è stato visto a Kimberley, una regione dell'Australia occidentale.

4. Cavalletta rosa

È un insetto della famiglia Tettigoniidae che sono comunemente chiamati grilli arbustivi. Ci sono attualmente oltre 6.400 specie conosciute. Queste cavallette hanno abitudini notturne, presentando una forma mimetica molto particolare. La dieta di questi insetti si basa su foglie, fiori e semi, ma alcune specie sono esclusivamente predatori, divorando altri insetti, lumache e persino piccoli vertebrati come serpenti e lucertole.

5. Toad of India

Conosciuto anche come Lithobates catesbeianus , è una specie di anfibio appartenente alla famiglia dei ranidi . La sua origine proviene dagli Stati Uniti, ma negli ultimi anni è stata osservata in diverse aree del continente americano e dell'Eurasia. Il suo habitat è fondamentalmente collegato alle acque acquitrinose, come paludi e laghi.

Queste specie si differenziano per il loro peso e le grandi dimensioni, raggiungendo spesso i 160 cm di lunghezza. Come abbiamo notato, il suo corpo è prevalentemente di colore giallo e presenta due tipi di protuberanze su entrambi i lati della mascella.

6. Lumaca rosa

Apparentemente è una nuova specie di lumaca gigante. È stato visto, negli ultimi anni, in un'area collinare australiana nei pressi della città chiamata Narrabri. Secondo studi moderni, poiché si tratta di una nuova specie, si dice che avrebbe potuto far parte della specie di lumaca triangolare rossa o Triboniophorus graeffei. Inoltre, misura circa 21 cm di lunghezza, essendo considerato una lumaca gigante. Incredibilmente, questo animale usa il suo colore favoloso per mimetizzarsi e funge da avvertimento per i potenziali predatori.

Cosa ne pensi di queste specie insolite?  La natura è davvero incredibile e sorprendente! Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici

Tags
AnimaliMondoColori